DUE GRANDI NOVITÀ 

Sono molto orgoglioso di poter postare una foto in anteprima. La qualità dell’immagine non è il massimo, anche se agli occhi dei più esperti non sarà sfuggito il luogo. Ebbene, trattasi del laboratorio di Prosport, in quel di Vicenza.

L’espertissimo Macio si è sempre reso molto interessato e disponibile verso 16alminuto. Sicuramente la split che utilizzerò passerà i suoi controlli e le sue cure. Ci sono poi buone probabilità che 16AM si muoverà su una split interamente progettata e realizzata da Macio stesso. Nella foto è ritratto solo un prototipo per testare rigidità e peso. La forma sarà tutt’altra. Come dicevo, vederla in anteprima, è stata davvero un’emozione.

Non credo sia superfluo ribadire che, per un progetto come 16alminuto, non posso desiderare di meglio: utilizzare un prodotto totalmente ideato e “pressato” localmente!

La seconda novità riguarda MARMOT MOUNTAIN EUROPE. Ebbe sì, affezionati a 16alminuto. Marmot, una volta interpellata per diventare non sponsor ma PARTNER, ha riposto positivamente.

Non ho mai fatto mistero che dopo le Istituzioni (Ambasciate, Consolati e ANA), dopo il volontariato (Gruppi e Associazioni locali, Asinari e Cooperative), desideravo profondamente un paio di brand blasonati.

Finalmente anche questo tassello è messo al suo posto. Da una parte l’eccellenza tecnologia di ACCAPI per l’intimo, con il FIR rigenerante e la qualità assoluta del Made in Italy. Dall’altra MARMOT, una delle marche più tecniche sul mercato mondiale, garanzia di performance e affidabilità dei prodotti con pochi eguali.

In entrambi i casi ho trovato persone che hanno avuto la gentilezza di starmi ad ascoltare e l’animo capace di cogliere l’essenza di quest’avventura che ha ormai compiuto un anno.

Tra pochi giorni posterò un resoconto sui test-materiali effettuato a Laste (BL) nei pressi del Bivacco Pian di Stelle.